Terre Vegetali

Colorazione vegetale in polvere Biocolorist’s Therapy

Ascolta la terra ti donerà i suoi colori

I Benefici

Le proprietà delle erbe tintorie

Lawsonia Inermis leaves powder (Henna)
I pigmenti di rame dorato contenuti nelle sue foglie sono ideali per raggiungere sfumature bionde, castane o ramate. La polvere verde estratta dalle sue foglie essiccate e macinate viene utilizzata come colorante cardine nelle preparazioni delle terre.

Indigofera Tinctoria (Indigo)
Dalle sue foglie si ottiene l’indaco adatto per realizzare sfumature castane e cenere. Possiede inoltre proprietà benefiche per la cute poiché rende il capello più spesso e lucente grazie alla capacità di riequilibrare il sebo e combattere i problemi di forfora.

Bacopa Monnieri (Brahmi)
Una polvere proveniente dall’antica India ed un ottimo alleato per la salute e la bellezza dei capelli. Agisce contro la forfora e la perdita dei capelli. Ideale per capelli grassi o secchi. Fortifica le radici rendendo la chioma brillante e densa e previene l’ingrigimento dei capelli.

Phyllanthus Emblica (Amla) 
Antica pianta che cresce nelle zone tropicali e subtropicali del sudest asiatico. La combinazione di bioflavonoidi e vitamina C presenti nell’Amla la rendono un potente antiossidante. Migliora la pigmentazione dei capelli, ne esalta il colore e stimola i follicoli aiutandone la crescita. Ideale per chi desidera una capigliatura bella e folta.

Terminalia Bellerica (Baheda)
È una pianta ringiovanente. La polvere ricavata da questa pianta Indiana si presenta ricca di principi attivi, come la vitamina A e gli acidi grassi essenziali, che la rendono un vero alleato per la cura e la bellezza dei capelli.

Eclipta Prostrata (Bhringraj) 
Cresce principalmente in India e Nepal. La sua polvere fine di colore grigio-verdina in India è nota come il “re dei capelli” poiché svolge un’azione purificante e lenitiva sulla cute, stimola la crescita e rende la chioma morbida, lucida e voluminosa.

Terminalia Chebula (Haritaki)
Frutto di una pianta nativa dell’Himalaya, ricca di antiossidanti. Ha un potere purificante e antisettico. Stimola la produzione di collagene, aiuta a prevenire la caduta, la forfora e i capelli bianchi. Dona luminosità e spessore.

Acacia Concinna (Shikakai)
Rientra nella famiglia della Saponina. Agisce da veicolante a base di tensioattivo naturale e rilascia il capello morbido dopo l’applicazione della tintura in polvere. Evita l’indurimento del capello.

Citrus Reticulata blanco comunemente chiamato Mandarino
Le sue foglie sono piene di olio essenziale. È noto per le sue proprietà antisettiche e rivitalizzanti favorite dai suoi principi attivi.

Sei interessato al mondo Biocolorist’s Therapy?

Contattaci

Ho letto e acconsento l'informativa sulla Privacy.